“El Caregon del Padreterno” piuttosto che la ‘Trinità’? Proprio così per la Fondazione Dmo Dolomiti. E’ arrivato il tempo di offrire immagini, e quindi richiami nuovi alla comunicazione. Anziché le Tre Cime di Lavaredo o il lago turchino di Sorapis, perché non far galoppare l’interesse mediatico sul Pelmo oppure sul Civetta, o ancora sulla Marmolada? E perché non far sapere che sulle Dolomiti esistono tanti altri laghi attrattivi oltre a quello ai piedi del Sorapis?
Elisa Calcamuggi, direttrice marketing della Dmo, proprio questo nuovo orizzonte sta indagando insieme al vertice è la nuova responsabile marketing della Dmo. L’estate ha dimostrato, ancora una volta, che i siti iconici delle Dolomiti sono presi d’assalto (comprese le Alte Vie Alpinistiche 1 per 2), mentre altri itinerari soffrono la desertificazione.
Si pone invece l’esigenza, anzi l’urgenza di distribuire arrivi e presenze sul territorio. Ma quali sono i luoghi simbolo delle Dolomiti bellunesi? No, per carità, lasciamo perdere il termine “iconico”, davvero abusato. Ve ne proponiamo sei: scegliete il vostro, basta un click
[[ge:gnn:corrierealpi:14720120]]