I complottisti sono come i funghi in autunno, compaiono ovunque. Anche in America. L’ultima bislacca teoria riguarda i terribili uragani Helene e Milton. Questi fenomeni atmosferici sarebbero stati dirottati dal presidente in carica americano Joe Biden contro la Florida e non a caso. In Florida, infatti, il candidato repubblicano Donald Trump potrebbe essere in pole position, in vista delle elezioni del 5 novembre. Quindi -in teoria – il terribile evento climatico sarebbe accaduto per creare disagi tali per allontanare gli elettori dalle urne.
Tra le teorie emerse su X si legge: “Biden e Harris stanno incasinando il meteo! L’uragano Milton è stato mandato in Florida proprio come l’altro uragano per spazzare via la Florida! Sanno che la maggior parte dei sostenitori di Trump vive in quello stato, quindi l’85% di loro non potrà votare il mese prossimo”. La cosa più assurda è che i responsabili del meteo delle varie testate televisive e giornalistiche hanno iniziato a ricevere addirittura minacce di morte.
L'articolo “È stato il presidente Biden a pilotare gli uragani verso la Florida per impedire il consenso a Trump”: l’allarme dei complottisti che minacciano i meteorologi proviene da Il Fatto Quotidiano.