Su Reddit gli utenti raccontano davvero una marea di storie, sempre barricati dietro lo scudo dell’anonimato. Solo alcune diventano virali e vengono riprese, come in questo caso da tabloid e siti. Qui la faccenda è vecchia come il mondo: cosa fare se uno dei due partner non cucina o cucina malissimo? Fregarsene e cucinare da soli? Un 28enne ha condiviso la sua storia nell’area dal titolo “Am I The A–hole?” che all’incirca sta per “Sono io lo stronzo?”. Ecco cosa ha scritto: “Le cose con mia moglie vanno bene ma mi dà veramente fastidio che non sappia cucinare. È così inetta che mi chiedo se non lo faccia apposta. Ho sempre gestito i pasti, cosa che andava bene all’inizio perché mi piace cucinare. Alla lunga però non avere mai un aiuto da parte sua e preparare la cena dopo la giornata di lavoro sta diventando pesante. Io provo a insegnarle ma non c’è niente da fare. È riuscita a rovinare persino i maccheroni al formaggio in scatola“. Insomma, uno sfogo ‘bello e buono’ che va avanti così: “La questione è esplosa tra noi quando mia madre è venuta ospite a casa nostra e le ha passato un coltello per tagliare la frutta per il dopo cena: lei non sapeva come tenerlo in mano correttamente. Mia madre quindi le ha detto ‘è molto patetico che alla tua età, tu non sappia tagliare nemmeno la frutta’. Mia moglie si è infuriata e ora non mi para più, dice di essere stata umiliata”.
Il 28enne ha aggiunto che la situazione è così insostenibile da meditare di lasciarla. I commenti? Da un lato molti hanno appoggiato la ragazza per il modo in cui è stata trattata dalla suocera ma dall’altro c’è chi ha detto che la moglie dovrebbe imparare a cucinare almeno qualcosa: “Ogni adulto dovrebbe conoscere le abilità culinarie di base per nutrirsi, come quella di usare un coltello in modo sicuro per tagliare la frutta”, “Tua moglie dovrebbe almeno sapere come tagliare la frutta. Sembra pigra”, “Non è difficile far bollire la pasta, riscaldare la salsa, le polpette, ecc. Non è difficile preparare molti piatti semplici con una minima istruzione”. Secondo la Harvard Business School, citata dal New York Post, le faccende domestiche possono essere un motivo di rottura per le coppie. Secondo lo studio, il 25% dei partecipanti ha affermato di aver chiesto il divorzio per “disaccordi sulle faccende domestiche,” che sono al terzo posto per i motivi più frequenti per cui le coppie si separano.
L'articolo “Mia moglie non sa cucinare, è così inetta che credo lo faccia apposta. Ha sbagliato anche la più facile ricetta del mondo”: la storia virale proviene da Il Fatto Quotidiano.