Dopo gli zero punti di Lecce le padovane affilano le armi, Lena Grosse Scharmann: “Grande potenziale e siamo in continua crescita”
Debutto casalingo quello di domenica prossima (ore 17:00) per la Nuvolí AltaFratte Padova che ospiterà la Tenaglia Abruzzo Volley in quella che sarà la seconda sfida di questo campionato di pallavolo femminile targato Tigotà. La squadra dei presidenti Rizzo e Bezzegato e guidata in panchina dal romano Marco Sinibaldi è reduce dal ko di Lecce contro la Narconon Melendugno e arriverà al match di domenica con la ferma intenzione di staccarsi da quota zero. La Tenaglia Abruzzo Volley (con base ad Altino, Chieti) è neo promossa in A2, reduce dallo 0-3 casalingo nei confronti della Tecnoteam Albese Volley Como che a Vasto, sede delle gare interne della Tenaglia, è passata con parziali a 17, 15 e 17.
In quell’occasione la migliore marcatrice della Tenaglia è risultata l’ex VTB Bologna Irene Bovolo con 13 punti in un team che ha ricevuto col 68% di positività e attaccato col 31% di attacchi punto, per quanto riguarda i muri punto la migliore è risultata Camilla Grazia (nel recente passato all’Aduna Padova) con 2 muri vincenti.
I dati riguardanti la Nuvolì AltaFratte a Lecce dicono di un’ottima prova di Lena Grosse Scharmann (26) con la stessa opposta brava a svettare a muro (5). In ricezione ottimo 68% per Marianna Maggipinto, in attacco le migliori sono state Aurora Micheletti (64%) ed Erika Esposito (51%)
L’incrocio di domenica vedrà pure quello tra quattro interessanti prospetti della pallavolo del futuro, per la Nuvolì scenderanno in campo Erika Esposito e Aurora Micheletti, per la Tenaglia ci saranno Adji Ndoye e Amelie Vighetto, tutte ragazze presenti nel gruppo dell’ultima nazionale Under20 del selezionatore Gaetano Gagliardi.
L’opposto tedesco Lena Grosse Scharmann, dopo i 26 punti di Lecce, dichiara:
“Arriviamo da un match molto combattuto nel quale abbiamo vinto o perso i set solamente per pochi punti, abbiamo avuto anche la possibilità di fare meglio ma è stato sempre difficile mettere a segno i punti finali. Credo che noi domenica si sia messa in campo la nostra migliore prestazione dell’anno e questo mi rende sicura che, continuando a crescere, potremo essere in grado di costruire qualcosa di bello a partire dal prossimo match nel quale porteremo quello che abbiamo imparato a Lecce. Contro Altino abbiamo l’obiettivo di fare i primi punti e muovere la classifica, abbiamo un grande potenziale e staff e questo non potrà che farci migliorare”
I due tecnici dovrebbero proporre le seguenti formazioni:
Per la Nuvolí in regia la padovana Martina Stocco ed in diagonale Lena Grosse Scharmann, in posto4 la talentuosa Erika Esposito e la più esperta Cristina Fiorio, in centro l’altro prospetto per il futuro Aurora Micheletti e la veronese Laura Bovo, la difesa sarà orchestrata da una sicurezza come Marianna Maggipinto.
La Tenaglia opporrà la regista Ludovica Mennecozzi, opposta Amelie Vighetto, schiacciatrici Irene Bovolo e la serba Aleksandra Petrovic, in centro Silene Martinelli e Camilla Grazia, in seconda linea Francesca Galuppi.
Per i tifosi che non potranno essere presenti a Trebaseleghe ci sarà anche quest’anno la possibilità di seguire online le gare di tutta la serie A2 femminile, basterà registrarsi al sito: https://tv.volleyballworld.com (se non già fatto la scorsa stagione) fornendo un indirizzo mail e una password, una volta nel sito basterà cliccare sul banner con i loghi di AltaFratte e Altino, un cronista locale ed un commentatore tecnico descriveranno il match azione per azione.