Nonostante i patch occhi siano uno dei rimedi più efficaci contro le occhiaie e uno dei migliori prodotti skincare in grado di distendere e illuminare lo sguardo, per molti sono ancora territorio inesplorato.
A differenza delle creme contorno occhi che vengono subito assorbite dalla pelle, i patch sono a rilascio prolungato: l'applicazione sul viso ha infatti una durata di circa 15/20 minuti, assicurando a fine trattamento un’idratazione profonda e una pelle rilassata.
I patch sono la soluzione più veloce per chi non ha molto tempo per la skincare e ha bisogno di svolgere più attività contemporaneamente. Questi “cerotti” vengono posizionati sulla zona delle occhiaie e continuano ad agire finché non vengono rimossi, un momento di relax che ognuno può giostrare a suo piacimento.
Dai primissimi patch dalla solita forma a virgola, ancora oggi tra i più gettonati, oggi troviamo sul mercato alcune tra le forme più inaspettate come le balene di Florence by Mills - il marchio della giovanissima attrice Millie Bobby Brown - o il pipistrello del marchio Sudcoreano Wish Formula.
Scopriamo tutti i patch occhi più validi e simpatici del momento.
Questi patch a forma di pipistrello non solo illuminano l'area delle occhiaie, ma avvolgono anche il naso e idratano con vitamica C tutta la zona interessata del viso.
I simpatici patch in gel a forma di balena viola idratano il contorno occhi con un'essenza lenitiva e illuminano il viso con estratto di cocco de-puffing e acido ialuronico idratante.
Ispirandosi a Topolino, gli Hydro Gel eye patch richiamano la caratteristica forma del personaggio Disney e assicurano un'idratazione fino a 24 ore grazie alla presenza dell'acido ialuronico al suo interno.
La forma di questi patch è stata studiata per abbracciare totalmente il contorno occhi riducendone le rughe e le occhiaie, contrastando i segni del tempo con un effetto lifting.
Questi patch in idrogel rinfrescano la zona più delicata del viso e decongestiona gli occhi gonfi, riducendo istantaneamente le occhiaie.
I Paciocchi di Clio, grazie alla loro dimensione - idratano e distendono il contorno occhi arrivando a coprire anche parte delle guance.
I delicati patch biodegradabili di Yepoda sono imbevuti di caffeina, tè verde, aloe vera e calendula e garantiscono una rapida ripresa del contorno occhi, appiattendo le zampe di gallina e regalando uno sguardo disteso.
I patch in gel di Royal Beauty sono composti da carragenina, una miscela contenente estratto di alghe e gomma xanthana di origine naturale, adatti a tutti i tipi di pelle.
Sephora ha un'intera linea di maschere in tessuto occhi adatte a ogni esigenza, dall'azione defaticante a quelle con azione vitaminica.
Con estratto di mora e acido ialuronico, i patch occhi Balea in idrogel assicurano un contorno occhi morbido ed elastico riducendo le occhiaie e il gonfiore, garantendo invece uno sguardo luminoso