Dopo i tre anticipi di ieri con le vittorie di Campobasso, Schio e Venezia, oggi si è completata la seconda giornata della Serie A1 con i successi di Sassari e Sesto San Giovanni. La Dinamo ha dominato in casa contro Faenza, imponendosi con un perentorio 92-65; mentre la formazione lombarda ha vinto di misura in casa di San Martino di Lupari per 62-60.
Una partita mai in discussione quella tra Sassari e Faenza, con il Banco di Sardegna che si è trovata già avanti di 16 punti alla prima sirena (27-11). Sassari allunga ulteriormente all’intervallo, mettendo in ghiaccio il successo. Sassari trascinata da Sparkle Sheanna Taylor, che ha messo a referto 34 punti e 8 rimbalzi; mentre per Faenza ci sono 16 punti per Anna Turel.
Finale emozionante e vibrante tra San Martino e Sesto San Giovanni. La tripla di Spreafico vale il +4 ad un minuto dalla fine, ma Simon accorcia con il gioco da tre punti. Ci sono vari errori, poi Conti fa solo 1/2 dalla lunetta, ma Del Pero sbaglia la tripla del sorpasso a nove secondi dalla fine. Per Sesto la migliore è Tinara Moore con 14 punti, mentre a San Martino di Lupari non bastano i 14 di Anne Simon.
Restano dunque solo in tre a punteggio pieno: Venezia, Schio e Campobasso, con la Reyer che però verosimilmente “lascerà” la vetta, perché alla terza giornata è previsto il turno di riposo per la squadra allenata da Andrea Mazzon.
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO 2^ GIORNATA SERIE A1 2024-2025
Derthona Basket – Campobasso 70-79 (giocata ieri)
Schio – Battipaglia 102-62 (giocata ieri)
Alpo Basket – Venezia 60-80 (giocata ieri)
Sassari – Faenza 92-65
San Martino di Lupari – Sesto San Giovanni 60-62
CLASSIFICA: Venezia, Schio, Campobasso 4; Sassari, Faenza, Sesto San Giovanni, Alpo 2; San Martino di Lupari*, Brescia*, Derthona, Battipaglia 0
*una partita in meno