CHI BEN COMINCIA…
…E’ a metà dell’opera. Almeno così spera Coach Giunta e tutto il suo Staff.
Ma per poter dire che l’opera è a metà bisognerà attendere i prossimi impegni ad iniziare dalla prossima trasferta di Offanengo. Entrambe le formazioni, con un roster completamente nuovo, hanno dimostrato di dover oliare alcuni automatismi del gioco di squadra, come è logico che sia alla prima di campionato.
Partita equilibrata con i primi due set finiti ai vantaggi. Nel primo la Narconon ha avuto la meglio nonostante i diversi errori al servizio, che però sono stati compensati da una buona prova in attacco, soprattutto di una Malik e Joly in grande spolvero, e da un atteggiamento aggressivo in difesa. Nel secondo set, Altafratte, complice una eccellente prova di Grosse Scharmann, ha la meglio su una Melendugno fallosa e meno efficace in attacco. Dal Terzo in poi, il crescendo di Tanase in attacco e servizio, e l’intelligente distribuzione di Caracuta, hanno consentito alla Narconon di guidare i set e gestire senza affanno i ritorni di un’Altafratte mai doma con Fiorio e Maggipinto sempre combattive.
A fine gara Mister Giunta ha dichiarato: “Non potevo sperare in un mio esordio migliore, come tecnico di una squadra di serie A. Faccio un plauso a tutte le mie atlete e sono felicissimo della prestazione. E’ stata una vera vittoria di squadra. C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto nella gestione delle palle apparentemente semplici in difesa, che oggi potevamo gestire meglio”.
” Siamo molto contente e soddisfatte delle prestazione, – dichiara Chiara Riparbelli – anche perché c’era un pò di ansia e di tensione da debutto, siamo state brave a non mollare e rimanere concentrate su ogni palla, che è stata la chiave della partita, anche perché la squadra avversaria è stata in partita per tutto l’incontro, abbiamo dato un prova di carattere che ci rende orgogliose.”