Un tabellone più emozionante che semplice, mettiamola così, quello del Dongfeng Voyah Wuhan Open, torneo WTA 1000 che torna dopo cinque anni. Jasmine Paolini, nonostante sia terza testa di serie dietro ad Aryna Sabalenka (bi-campionessa in carica) e Jessica Pegula, rischia di affrontare subito due tenniste molto forti nonché con una buona possibilità anche di stupire in ottica outsider di lusso.
Partiamo col dire che Jasmine godrà di un bye che le permetterà di approdare automaticamente al secondo turno, scenario sempre ben accetto, in particolar modo in tornei di questa caratura. La prima avversaria verrà fuori dal match tra Yeu Yuan e una Lucky loser dunque in ogni caso molto agevole per Paolini.
Subito dopo iniziano i guai con spauracchio Mirra Andreeva: le due si sono già affrontate tre volte con la russa che è sempre riuscita a portarsi a casa un set, vincendo due testa a testa ovvero il 29 aprile 2024 a Madrid e il 16 agosto dello stesso anno a Cincinnati, sempre agli ottavi di finale. L’unica gioia azzurra è arrivata al Roland Garros con il successo di Paolini in semifinale prima del ko nell’ultimo atto contro Iga Swiatek. Nel turno successivo potrebbe esserci l’incontro con Qinwen Zheng, beniamina di casa e dunque che partirà con una spinta in più complice anche le medaglia d’oro che ha reso orgogliosa e fiera tutta la nazione.
Dopo l’uscita agli ottavi contro Karolina Muchova allo US Open e quella prematura al secondo turno contro Magda Linette a Pechino, eliminata successivamente da Mirra Andreeva, Paolini vorrà migliorare un rendimento recente che non rispecchia il suo enorme talento.
Il tabellone del WTA 1000 di Wuhan: