Un day-after di rimessa a punto alla Impram Srl, l’azienda i cui capannoni erano andati in fiamme nella serata di mercoledì 3 ottobre. A segnalare l’incendio, scoppiato intorno alle 21, erano stati alcuni lavoratori ancora attivi nel circondario. La zona quella industriale, a Talmassons, il civico il 19 di via degli Artigiani. Da qui si erano andate a propagare le fiamme, con successiva, ingente emissione di fumo.
Sul posto, mobilitati dalla centrale operativa del 112, erano intervenuti i vigili del fuoco del comando di Udine insieme a due squadre del distaccamento di Codroipo e Talmassons. Al loro seguito due autobotti, l'autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14684414]]
All’arrivo, i pompieri avevano trovato il capannone con fiamme sul tetto e all'interno della struttura. Rilevata l’assenza di persone, questi avevano così estinto le fiamme procedendo con la bonifica delle parti bruciate e la messa in sicurezza della struttura.
Questa, oltre a ospitare l’azienda impegnata in attività di smaltimento rifiuti (cartucce di stampante e toner), al suo interno accoglie anche altre ditte. Fra le possibili cause dell’incendio, la presenza, sul tetto, di un impianto fotovoltaico. —