Dopo il pareggio casalingo con l'Athletic Bilbao, questa sera la Roma è ospite dell' Elfsborg nella seconda gara della fase campionato di Europa League. Prima del fischio d'inizio alla Boras Arena, in programma alle 21.00, il ds giallorosso Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
GHISOLFI A SKY SPORT
Che idea si è fatto di questo momento dopo tre partite con Juric?
"In tre partite ci sono state cose interessanti e cose da migliorare, ma Juric ha appena iniziato. La prima cosa interessante è l'impegno dei giocatori e l'adattamento molto rapido al nuovo progetto di gioco, anche se c'è una continuità tra Juric e De Rossi. Abbiamo visto buone cose e con il tempo non possiamo che fare meglio".
Questa squadra era stata pensata per De Rossi, crede ci sia feeling tra le idee di Juric e il gruppo?
"Penso che i giocatori abbiano dimostrato di essere pronti ad interpretare questo nuovo progetto di gioco, è vero che è molto impegnativo a livello atletico e mentale. Ci sono tanti giocatori complementari in questa rosa e penso che con il passare del tempo a forza di provare si abitueranno e faranno sempre meglio anche a livello atletico".
Zalewski?
"Stiamo dialogando, come ho detto in settimana. Dentro la società tutti apprezzano Nico. Speriamo di risolvere presto questa situazione contrattuale affinché possa tornare a dare il suo contributo alla squadra".