Il Direttore Sportivo del Monopoli Marcello Chiricallo ha fatto un’analisi della sconfitta di Catania ai microfoni di Canale 7:
“Subito dopo il gol abbiamo avuto una reazione importantissima e credo che avremmo meritato il pari avendo collezionato 5 occasioni nitide. Il portiere del Catania ha fatto due miracoli, anche sul tiro di Bruschi dove l’arbitro non ha concesso il corner. Il Monopoli ha dimostrato di avere concetti di gioco e che può giocarsela con tutti. Anche in uno stadio stupendo con tanti tifosi che incitavano il Catania la nostra squadra ha dimostrato di avere grande personalità e carattere”.
“Abbiamo ricevuto complimenti da parte del Catania e la squadra è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico etneo, questo fa capire che anche al cospetto di uno squadrone costruito per vincere il campionato, il Monopoli sa quello che vuole e possiede attributi caratteriali e tecnici, facendo un ottimo gioco quando si è passati al modulo 4-2-4”.
“La squadra ha dimostrato il meglio dopo lo svantaggio su una nostra ingenuità difensiva. Magari nel primo tempo se avessimo avuto maggiore coraggio e personalità potevamo creare qualcosa in più, non che il Catania abbia impensierito più di tanto il nostro portiere però queste gare rappresentano degli step importanti. Ti danno la consapevolezza di giocartela con tutte, da squadra solida ed equilibrata”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo SERIE C – Chiricallo (D.S. Monopoli): “Catania squadrone, davanti ad un pubblico stupendo avremmo meritato il pari” proviene da Tutto Calcio Catania.