Lignano si prepara per l’air show di domenica 15 settembre pomeriggio con modifiche alla circolazione, ai parcheggi, e alla fruibilità della spiaggia di Sabbiadoro.
Dalle 16.30 alle 18 occhi puntati al cielo per il grande ritorno delle Frecce tricolori che saranno, come da tradizione, precedute da alcuni ospiti.
A sfrecciare sopra l’arenile saranno infatti un elicottero Agusta HH 139 con la bandiera italiana, un aereo monoposto CAP 231 e dei velivoli acrobatici Renegade dell’Aeronautica, non mancheranno le pattuglie Pitch Black con B767, F35 A/B ed Efa, i Royal jordanian falcons, i biplani leggeri Pitts special acro e Demosar.
Ordinanze già pronte da parte del Comune e del Comando di Polizia locale per regolare la circolazione e la sosta dei veicoli oltre alla fruibilità del bagnasciuga.
La spiaggia sarà interdetta dalla Doggy Beach fino alla quarta rotonda dell’Efa Vilage fino alla prima fila di ombrelloni.
Per quanto riguarda i veicoli dall’1 alle 20 di domenica 15, divieto di sosta permanente, con rimozione dei veicoli presenti, lungomare Trieste, via Sabbiadoro, nel tratto compreso tra lungomare Trieste e il viale Centrale, viale Italia, nel tratto compreso tra via Udine e lungomare Trieste, via Miramare, nel tratto compreso tra via del Bosco e lungomare Trieste, via Adriatica tra lungomare Trieste e via Vicenza, via Marina, tra lungomare Trieste e viale Venezia, via Lilienfeld, nel tratto compreso tra via del Bosco e il Lungomare Trieste (esclusione dei veicoli delle persone diversamente abili, munite del contrassegno).
Inoltre dalle 13 alle 20 sarà in vigore un divieto di transito per tutti i mezzi, nelle stesse vie interessate dal divieto di sosta permanente e in via Millefiori nel tratto compreso tra via del Bosco e il lungomare, via Stiria, via Carinzia nel tratto compreso tra viale Centrale e il lungomare, via Julia, via Tirolo, via Sabbiadoro, nel tratto compreso tra l’intersezione con il viale Centrale e il lungomare, via Friuli tra via Pordenone e il lungomare e viale Gorizia tra via Aquileia e il lungomare.