Parte con il piede giusto il weekend di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha infatti chiuso al terzo posto la seconda sessione di prove libere valide per il GP dell’Azerbaijan, tappa numero diciassette del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena nel circuito di Baku.
Grande la soddisfazione del britannico che, giunto in zona mista, ha analizzato quanto fatto, lodando in particolar modo alcuni miglioramenti nel set-up: “Oggi è stata una giornata davvero positiva – ha detto Hamilton – Mi sono divertito fin dall’inizio, perché la macchina si è dimostrata forte fin dai primi giri in pista. Abbiamo fatto alcuni passi avanti positivi sul set-up. Non c’era nulla su cui dovevamo tornare indietro e abbiamo continuato a migliorare“.
Il prossimo pilota della Ferrari ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda il ritmo, non abbiamo completato un gran numero di giri nel nostro long run in FP2. Stasera dovremo fare dei confronti per vedere qual è la nostra velocità relativa. I nostri soliti concorrenti sembravano forti, ma penso che ci siamo o quasi”.
Hamilton ha quindi concluso: “È incoraggiante ed era la nostra speranza all’inizio di questo weekend. Resteremo cauti e vigili. Lavoreremo sodo stasera per cercare di vedere cosa possiamo fare nelle qualifiche di domani“.