Un treno è uscito dai binari, venerdì mattina, a Milano, provocando 3 feriti e sei contusi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 6.30 in via Pallanza, non lontano dallo scalo Fs di Greco. Il deragliamento sarebbe stato provocato da un treno merci dopo che da quest’ultimo si sarebbe improvvisamente sganciato un container, finito poi sui binari dove transitava il treno passeggeri.
Il mezzo ha quindi impattato a bassa velocità contro il container. Un macchinista 24enne ha riportato trauma toracico e alla schiena ed è stato ricoverato al Niguarda in codice giallo. Con lui feriti altre due persone, mentre altri sei passeggeri hanno riportato policontusioni e sono stati tutti ospedalizzati in codice verde. Sei le squadre dei vigili del fuoco sul posto, che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area dopo aver provveduto ai soccorsi dei contusi e anche alla discesa degli altri passeggeri dai convogli.
L’incidente ha provocato ritardi e rallentamenti: “La circolazione permane rallentata per lo svio di un treno merci nei pressi di Seveso”, si legge sul sito di Trenitalia. I treni alta velocità, Intercity e regionali possono essere instradati sul percorso alternativo e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni regionali della linea Torino-Milano subiscono limitazioni di percorso, hanno origine e terminano la corsa a Milano Porta Garibaldi.
L'articolo Treno deraglia a Milano: tre feriti e 6 contusi. L’impatto con un container finito sui binari. Disagi sulla linea: ritardi e cancellazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.