Nel pomeriggio di ieri, 11 settembre, i Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni, di origine rumena e senza fissa dimora in Italia, già noto alle forze dell'ordine.
L'arresto è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale "Le Brentelle" a Rubano, dove l'uomo è accusato di aver commesso una rapina ai danni di un anziano di 84 anni.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l'uomo si sarebbe avvicinato a un'auto in sosta, approfittando della momentanea distrazione dell'anziano proprietario del veicolo.
Con rapidità, il 35enne avrebbe sottratto il portafoglio dall'interno dell'abitacolo.
Quando l'84enne si è accorto del furto e ha tentato di fermare l'aggressore, quest'ultimo lo ha spintonato, facendolo cadere sul cofano dell'auto per poi darsi alla fuga con la refurtiva.
La scena è stata notata da due testimoni, i quali hanno immediatamente allertato i Carabinieri chiamando il numero di emergenza 112.
Grazie alla rapida segnalazione e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, l’uomo è stato individuato e bloccato poco dopo in una via limitrofa al parcheggio, ancora in possesso del portafoglio rubato. La refurtiva è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Il presunto responsabile è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Padova, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova.