Добавить новость

Учения по восстановлению электроснабжения провели в Солнечногорске

Москвич украл телефон в баре и попал на видео

Губернатор Александр Богомаз поблагодарил МХАТ за гастроли в Брянске

Из фермеров в чиновники: в Орске назначен первый заместитель главы

World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

US Open, Fritz: “Sono contento di aver raggiunto la finale giocando nei miei limiti”

TAYLOR FRITZ: Sì, è stato un match davvero difficile per me. Avevo un piano su ciò che volevo fare, ma in alcuni momenti l’ho eseguito bene, in altri no, non ho colpito la palla come mi aspettavo. Questo è un aspetto importante se si vuole scambiare da fondo con lui, perché è un giocatore straordinario.

Sì, mi è sembrato di aver servito, migliorato molto il servizio nel secondo set. Nel primo set il mio servizio era davvero in difficoltà. Poi nel terzo set ho iniziato a mettere insieme un po’ di più la palla, colpendo un po’ meglio il dritto. Mi sono messo in una buona posizione per vincere il terzo, ma lui ha giocato un buon game quando sono andato a servire.

Lui è il miglior giocatore del mondo in questo momento. Il mio piano A non funziona. Il piano B a cui ricorro, sai, di solito è quello di tenere tutto dentro, di essere un po’ più prudente, di lottare di più

Questo funziona, insieme al mio servizio, contro molti altri giocatori, ma contro di lui ho cercato di abbassare il ritmo, di non essere così aggressivo, e lui mi è montato sopra un po’ troppo. Quindi è stata dura, credo che il mio piano A non abbia funzionato fino a quando, nel terzo set, non ho iniziato ad ingranare con la battuta.

D. Quando si gioca una semifinale così emotiva e lunga, sono curioso di sapere se venerdì ha avuto qualche impatto su oggi? Se sì, è stato più fisico o è stato più emotivo dover recuperare da quella partita?

TAYLOR FRITZ: Non credo che abbia avuto un impatto eccessivo. Penso che il mio corpo non si sia sentito benissimo forse ieri, ma, voglio dire, siamo a sei partite, è la finale di uno Slam. Non mi aspetto di sentirmi fresco. Quindi, tutto sommato, credo che il mio corpo si sia sentito bene.

Dal punto di vista mentale, onestamente ho pensato che fosse un bene che fossi molto nervoso per la semifinale. Non mi sono sentito così nervoso [oggi] come in semifinale. Ho pensato che, dal punto di vista emotivo, è ovviamente la finale degli US Open, voglio vincerla, è un momento davvero importante. Ma sentivo che emotivamente sarei stato bene, perché sapevo che non mi sarei sentito così male come prima della semifinale, e ho trovato un modo per superarlo.

D. Frances diceva l’altro giorno quanto [il circuito] sia diverso ora, quanto sia più aperto e questo torneo lo ha davvero rafforzato, rispetto all’era dei Big 3. Come vedi il futuro? Quanto ti senti più fiducioso o quanto credi che i tornei siano più aperti?

TAYLOR FRITZ: Sì, voglio dire, ovviamente Carlos e Novak e altri hanno perso all’inizio del torneo, quindi il tabellone si è aperto molto. Puoi battere solo chi ti sta davanti.

Ma, voglio dire, penso che sia davvero positivo per me, perché non mi sento come se in un momento specifico di queste due settimane, non mi sentissi come se stessi giocando un tennis fantastico, credo. Mi sembra di aver giocato un tennis solido, niente di speciale, credo. Sento che non ho colpito il mio rovescio come vorrei, non ho servito come vorrei. Per fortuna riesco ancora a cavarmela e a tenere.

Forse è un po’ più aperto. Non credo che sia necessario, non so, giocare in modo incredibile per andare a fondo nei tornei e competere. Come ho detto, è diverso. Novak e Carlos hanno perso. Se mi fosse capitato di giocare contro Novak in un’altra parte del tabellone, avrei dovuto giocare una partita davvero, davvero grande.

Ma sì, voglio dire, penso che, sai, puoi trovarti un po’ più in profondità nei tabelloni, come nei quarti di finale e altro, se giochi un tennis solido. Penso comunque che per battere i migliori sia necessario dare il meglio di sé.

D. Taylor, è passato un po’ di tempo da quando hai giocato con Jannik. È migliorato in questo periodo? Se sì, ci sono cose specifiche che potresti indicare che rendono più impegnativo o difficile giocare contro di lui?

TAYLOR FRITZ: Sì, direi che è migliorato un po’ da quando l’ho battuto in due set a Indian Wells nel 2021. (Risate.)

Sì, il più grande miglioramento è il suo servizio. Se devo tornare indietro… perché ho giocato con lui, l’anno scorso a Indian Wells, e lui aveva già migliorato il suo servizio. Da allora non credo che i miglioramenti siano stati enormi. Penso che a quel punto fosse molto, molto bravo, e che si fosse infortunato, ritirato da molti tornei quando era già in turni avanzati. A quel tempo era forse fuori dalla top 10. Ho avuto un sorteggio difficile, ero la testa di serie numero 8, e ho dovuto giocare contro di lui.

Ma credo che a quel punto fosse molto vicino [al livello attuale]. Ora è migliorato con la fiducia e le vittorie, ma credo che a quel punto fosse molto vicino al livello, solo che doveva ancora mostrare tutti i risultati. Perché poi ha perso contro Carlos quella settimana, ha vinto a Miami la settimana successiva, è stato incredibile per tutto l’anno scorso e anche all’inizio di quest’anno. Credo che quello sia stato l’inizio.

Se voglio andare, ad esempio, a Indian Wells 2021, sì, il servizio e il movimento sono migliorati enormemente. Riuscivo a cominciare gli scambi semplicemente rimandando la sua prima di servizio. Poi è stato molto più facile fargli male anche con i colpi da fondo. È molto più veloce, molto più bravo ad uscire dagli angoli. Ora il suo servizio è davvero buono.

D. Comprendendo che la partita non è finita da molto, può apprezzare ciò che ha fatto in questo torneo? Può definire questo torneo un successo o deve aspettare ancora un po’?

TAYLOR FRITZ: Non ancora. Ovviamente ci sono molti aspetti positivi e quando avrò un po’ di tempo per calmarmi, sarò contento di essere arrivato in finale e cose del genere. Ma in questo momento sono molto deluso da molte cose in campo, da come ho giocato, da come ho tirato certi colpi. È uno schifo. E non sto dicendo che avrebbe fatto necessariamente la differenza. Non so se lo avrebbe fatto, ma mi sarebbe piaciuto giocare meglio e darmi maggiori possibilità. È davvero deludente in questo momento. Mi sembra, non so, che i tifosi, ovviamente quelli americani, vogliano un campione maschile da molto tempo e io, non so, sono piuttosto arrabbiato per come ho giocato. Mi sembra di aver quasi deluso molte persone.

D. Quando sei entrato in campo, sembravi piuttosto sicuro di te. Mi chiedevo se l’atmosfera, in generale, fosse diversa da quella che ti aspettavi una volta iniziata la partita.

TAYLOR FRITZ: Non proprio. Credo che il solo fatto di entrare in campo e di sentire la folla impazzire e di assaporare il momento in cui, come dire, sto per giocare la mia partita sull’Ashe nella finale degli US Open sia quello che ho sognato per tutta la vita. Mi sono quasi commosso, ma ero davvero felice e pronto a godermi il momento.

Come ho detto, non mi sentivo eccessivamente nervoso, anzi, mi sentivo abbastanza bene e mi aspettavo di giocare meglio fin dall’inizio.

D. Da qui si passa a Berlino per la Laver Cup. È confortante ritrovare i tuoi amici e connazionali in quella competizione a squadre?

TAYLOR FRITZ: Sicuramente. Penso che, dopo aver vissuto l’emozione di giocare gli US Open in casa con il pubblico, e dopo essere stato mentalmente molto concentrata per queste due settimane, sarebbe davvero difficile andare a giocare un altro torneo individuale che non abbia la stessa energia di gioco. Niente è paragonabile all’essere un americano che gioca gli US Open.

Quindi è fantastico poter giocare un evento davvero divertente che mi piace con tutti i miei amici. Perché è impossibile per me non essere eccitato, ad esempio, quando ho tutti questi ragazzi in panchina che impazziscono per me. Inoltre, è solo un torneo o un evento divertente in cui competere e stare con il gruppo di ragazzi.

Quindi, sì, è un buon momento nel calendario per questo, credo, per giocare e poi ricaricarsi un po’ mentalmente per andare a lavorare in Asia dopo.

D. Considerando quello che ti hanno chiesto fino alla nausea e quello che non hai avuto l’opportunità di fare prima, cosa pensi di aver dimostrato a te stesso in questo torneo?

TAYLOR FRITZ: Penso che la cosa più importante sia come ho detto prima: Ho giocato bene questa settimana, ma ho giocato credo nei miei limiti. Non credo di aver mai pensato: “Wow, sto giocando in modo incredibile, o sto giocando fuori di testa”.

Penso che sia estremamente rassicurante per me essere riuscito ad arrivare a questo punto, giocando un tennis solido. So che c’è ancora molto margine di miglioramento. E una cosa che ho sempre detto in tutta la mia carriera, sia quando ho vinto il mio primo punto ATP o ho vinto il mio primo challenger o ho raggiunto il mio primo turno di 16 o qualsiasi cosa sia, ho sempre detto che una volta che ho fatto qualcosa una volta, mi sento molto più fiducioso nel poterlo fare di nuovo.

È una cosa che mi è sempre rimasta impressa. A volte mi ci è voluto un po’ di tempo per raggiungere un certo risultato, ma ho sempre pensato che una volta che ho fatto qualcosa, acquisisco molta fiducia nel fatto di poterlo fare di nuovo.

Quindi è una sensazione fantastica essere arrivato a questo punto, sapendo che sto giocando bene, ma che sto giocando molto all’interno di me stesso, e sento che è ripetibile.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Шахматисты паралимпийской школы Хакасии — чемпионы России

Киров и Москву свяжут дополнительными авиарейсами на время новогодних праздников

Суд арестовал первого замглавы администрации Бронницы Батурина

Московские врачи спасли более 5000 недоношенных младенцев в 2024 году

Музыкальные новости

Владимир Путин дал поручение по строительству дороги к пункту пропуска на острове Большой Уссурийский в Хабаровском крае

Компания ICDMC стала “Выбором потребителей” в 2024 году

Артисты Хабаровского музыкального театра исполнят заглавные партии в премьере оперы «Евгений Онегин»

В Подмосковье при силовой поддержке СОБР Росгвардии задержан подозреваемый в незаконном обороте кокаина (видео)

Новости России

«Мигрант Сервис»: таксисты в Москве в среднем зарабатывают 153 тысячи рублей

Владислав Хаджиев: #Сакскийрайон. Выдающиеся достижения в сфере образования педагога Сакского района!

Пожарные МЧС России спасли 5 человек в Кировском районе

Специалисты рассказали о качествах, которые нужны, что бы стать спасателем на воде

Экология в России и мире

Рекордное участие в Московском кубке: 74 сомелье соревнуются за звание лучшего столичного профессионала

Ростовский-на-Дону электровозоремонтный завод Желдорреммаш восстановил электровоз серии ВЛ82М

Всемирный день качества отметили в филиале «Московском» ООО «ЛокоТех-Сервис»

Красноярцы представят свои социальные проекты на конференции «Спорт и общество: энергия изменений»

Спорт в России и мире

Россиянин Рублев проиграл испанцу Алькарасу на Итоговом турнире ATP

Даниил Медведев: знаю, что способен и ещё смогу

Рублев поднялся на одну строчку в рейтинге ATP

«Он долго будет править». Борис Беккер — о лидерстве Янника Синнера в рейтинге ATP

Moscow.media

«Байкал Сервис» удвоил складскую площадь в Рыбинске

Владимир Путин дал поручение по строительству дороги к пункту пропуска на острове Большой Уссурийский в Хабаровском крае

Семья из Пермского края победила в конкурсе Ирины Дубцовой «Главное – Семья»

Мост через реку Спайка в Алтайском крае реконструировали











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Заместитель главы Чехова оценил проведение тренировки по водному поло в округе

Международная конференция 2024 года по традиционным семейным ценностям

Авиакомпаниям поручили открыть льготные продажи

Губернатор Александр Богомаз поблагодарил МХАТ за гастроли в Брянске