Poco prima delle 17 di sabato 7settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Marisiga a Belluno per un furgone trasporto persone finito fuori strada sotto il piano stradale, a ridosso di un’abitazione: otto feriti.
I vigili del fuoco accorsi dalla sede centrale hanno messo in sicurezza il mezzo e aiutato gli infermieri arrivati sul posto con più ambulanze. I feriti sono stati stabilizzati dai sanitari del Suem e trasferiti tutti nel vicino ospedale di Belluno. La polizia di stato e quella locale hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi per determinare la causa del sinistro.
Il furgone, dopo essere uscito di strada, è scivolato lungo la scarpata, finendo addosso all’edificio dei magazzini comunali, dove si trova l'archivio storico del Comune di Belluno. Tutte le otto persone coinvolte sono di origine straniera e hanno riportato lievi traumi di grado due, sottolinea l’ospedale di Belluno. Le persone coinvolte e sono uscite autonomamente dal mezzo incidentato: cinque di loro sono state trasportate al San Martino di Belluno e tre all’ospedale di Feltre. La scelta di dividere il gruppo è stata esclusivamente per non sovraccaricare il pronto soccorso degli ospedali. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 19.