Sarà Anna Sorokin la nuova concorrente di Ballando con le stelle negli Stati Uniti. A rivelarlo à stata la Disney, che ha annunciato la scelta di inserire la pregiudicata nel cast stellare della trasmissione ABC (di cui fanno parte anche l’ex cestista Dwight Howard, l’attrice Tori Spelling e Eric Roberts, fratello di Julia).
La donna debutterà il prossimo 17 settembre, quando il programma tornerà in onda su ABC. Nel 2019, Sorokin era stata condannata a dodici anni di carcere per truffa, furto aggravato e altri sei capi d’imputazione, ma è stata rilasciata nel 2022 per buona condotta. Ma è stata arrestata nuovamente per essere rimasta sul suolo americano nonostante le fosse scaduto il visto. Ed è quindi costretta agli arresti domiciliari dall’ottobre 2022. Sorokin, dunque, indossa una cavigliera elettronica che non le permetterebbe di allontanarsi più di 70 miglia dalla sua casa a New York. Ma per il programma, a quanto pare, dovrebbe aver ottenuto un permesso speciale.
Il caso di Sorokin è divenuto noto anche grazie alla serie televisiva Netflix nominata agli Emmy, Inventing Anna, che racconta la storia giudiziaria della donna. La truffatrice russa, infatti, ha finto di essere una ricca ereditiera, Anna Delvey, frodando così banche, hotel e conoscenti a New York. A distanza di sette anni dall’arresto la fama sembra essere (di nuovo) vicina.
L'articolo Dagli arresti domiciliari a Ballando con le stelle: la truffatrice Anna Sorokin parteciperà con la cavigliera elettronica? proviene da Il Fatto Quotidiano.