Quattro giorni di regate per sei classi: 420, 29er, RSFeva, Nacra 15, Hobie Cat 16 Spi e Hobie Dragoon.
Il capoluogo abruzzese si appresta a vivere uno dei grandi eventi della vela giovanile italiana, una delle Regate FIV che assegna i titoli italiani Junior in 6 classi. Classi giovanili con equipaggi composti da due persone, timoniere e prodiere si ritroveranno da domattina sul campo di regata in Adriatico a largo di Pescara, dove ci saranno circa 700 atleti per 350 barche.
Il Campionato Italiano Giovanile in Doppio è organizzato su delega FIV dal Club Nautico Pescara, con la collaborazione dell’ASD Svagamente e LNI Pescara.
La giornata odierna è stata contrassegnata dalla cerimonia di apertura, un momento di festa e ufficialità, che ha visto una breve sfilata delle squadre provenienti da 15 Zone FIV, corrispondenti alle regioni, confluite da Piazza Salotto allo Stadio del Mare. Qui sul grande palco la banda nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco ha fatto da colonna sonora al cerimoniale, che prevedeva i saluti delle numerose autorità presenti.
Ai Campionati Italiani Giovanili in doppio Open lo Yacht Club Punta Ala sarà rappresentato nella classe 29er dall’equipaggio formato da Cosimo Del Bimbo e Leonardo Scarpellini.
L'equipaggio, in questa stagione, è stato sostenuto per le attività da Geomec service di Pomarance e CVG Costruzioni.
Lo Yacht Club Punta Ala ringrazia l'allenatore Simone Gesi e le famiglie per l'impegno profuso e i risultati ottenuti nella crescita di questo affiatato equipaggio.
Sponsor delle squadre agonistiche dello Yacht Club Punta Ala Promotica, NXP e Supermercati Castellani.