Jannik Sinner può guardare al futuro con ambizione rispetto al suo essere n.1 del mondo. L’altoatesino ha nel mirino le 20 settimane dello svedese Mats Wilander, vincitore di sette Slam in carriera negli anni ’80, e rimasto in cima alla classifica mondiale non così a lungo come avrebbe voluto.
Una rivelazione che ha fatto lo stesso Wilander ai microfoni di SuperTennis, lodando quanto Jannik sta facendo per confermarsi in vetta al ranking ATP. L’ex campione scandinavo ha infatti parlato di atteggiamento e delle qualità del pusterese legate al “Lavorare e a sviluppare il suo gioco anche se è già diventato numero uno“.
Un approccio opposto al suo: “Sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io quando sono salito in vetta. Mi sono adagiato, ho pensato ‘ok, sono al top, dove posso andare ora? Soltanto giù. Lui ha realizzato di poter migliorare alcuni aspetti anche se è al vertice ed è l’esempio perfetto per descrivere il momento del tennis italiano“.
Sinner che quest’oggi è atteso a un match molto difficile nei quarti di finale degli US Open 2024 contro il russo Daniil Medvedev (n.5 del ranking). Vedremo se l’azzurro riuscirà a conquistare la sua prima semifinale a New York.