TRIESTE Ha attirato l’attenzione di tanti triestini in questi giorni una vecchia Mercedes rossa, con targa rumena, parcheggiata da tre settimane in via del Teatro Romano.
Una sosta regolare, sugli stalli blu, ma con il parabrezza pieno di tagliandini di sanzioni per il ticket non pagato. Per questo molte persone si sono fermate a osservare il mezzo, che non presenta altre stranezze. Secondo le prime indicazioni il veicolo dovrebbe essere rubato.
La società che gestisce gli stalli spiega che avviserà la Polizia locale per le verifiche del caso e la successiva rimozione. Il conducente del mezzo in realtà non ha mai pagato il biglietto, perché sul cruscotto non risultano bigliettini sistemato in bella vista come richiesto. I primi avvisi di mancano pagamento dovrebbero risalire a metà agosto, anche se sono ormai scoloriti. In totale sono ormai una decina, gli ultimi sono stati messi questa settimana. È dagli uffici del park San Giusto, che si occupa dei parcheggi blu su via del Teatro Romano, che confermano di essersi accorti di quel veicolo “dimenticato” e spiegano come «il mezzo dovrebbe essere rubato, perché abbiamo visto che la serratura è forzata. Allerteremo la Polizia locale». All’interno ci sono poche cose. Sul sedile del passeggero si nota l’involucro di uno snack, sui sedili dietro due cappellini di paglia. Per il resto tutto sembra vuoto e pulito.
Il simbolo della Mercedes sul cofano davanti è piegato e anche le ruote non sembrano in ottimo stato. Nei giorni scorsi c’è chi ha pubblicato la foto dell’auto sui social chiedendosi come mai nessuno si fosse ancora accorto nel veicolo abbandonato, vista la lunga permanenza e alla luce della posizione centralissima del parcheggio. Qualcuno ha ipotizzato che si trattasse della vettura di un turista, lasciata lì perché non funzionante, o che allo stesso proprietario fosse capitato qualcosa. Ma c’è anche chi ha pensato, appunto, che fosse rubata. — © RIPRODUZIONE RISERVATA