Rafa Mir, 27enne attaccante spagnolo del Valencia, è stato denunciato da due donne e arrestato per violenza sessuale. Secondo i media spagnoli, sarebbe coinvolto un altro uomo insieme al calciatore spagnolo e le ragazze coinvolte – come dichiarato dall’emittente Cadena Ser – hanno avuto bisogno di cure mediche in ospedale.
I fatti
Lo scorso weekend i membri della Guardia Civil hanno arrestato Rafa Mir per un presunto reato di violenza sessuale nei confronti di due ragazze (rispettivamente di 21 e 25 anni) durante una festa privata proprio a casa del calciatore. Nella notte tra domenica e lunedì, il calciatore è stato trasferito nella sede della Guardia Civil di Valencia, in via Calamocha, dove ora si attende il trasferimento per rilasciare una dichiarazione davanti al giudice.
Il comunicato del Valencia
L’attaccante spagnolo, all’inizio di questa settimana, non aveva preso parte agli allenamenti con la squadra al centro sportivo Paterna Sports City. Nelle scorse ore, il Valencia ha reso pubblico un comunicato affermando di essere “a conoscenza della situazione del giocatore” ma che “per il momento può dichiarare che collaborerà” con le forze dell’ordine. Nell’attesa di ulteriori dettagli sulla vicenda. Rafa Mir gioca nel Valencia, nella Liga spagnola, in prestito dal Siviglia dopo una trattativa controversa. Ha un contratto con il club andaluso fino a giugno 2025 e un’opzione di acquisto per i valenciani del valore di 5 milioni di euro.
L'articolo Arrestato il calciatore del Valencia Rafa Mir: è accusato di violenza sessuale su una donna proviene da Il Fatto Quotidiano.