Le parole di Mimmo Toscano, allenatore del Catania, in sala stampa a commento della prima vittoria casalinga in campionato dei rossazzurri:
“Primo tempo? È stato importante per qualità, ritmo e intensità. Abbiamo giocato contro un avversario forte. Nella ripresa abbiamo iniziato bene anche i primi minuti però quando abbiamo perso gamba il Benevento ci ha messo in difficoltà. Auteri ha messo tutta la sua qualità sugli esterni. Potevamo evitare delle letture errate ma sono contento. Il salvataggio di Bethers è l’immagine di questo match perché rende l’idea dello spirito. Quando dico che tutte le componenti devono fare la loro parte intendo questo. Oggi tutti hanno fatto la loro parte, compreso il pubblico”.
“Noi abbiamo molto da migliorare. Vedo ampi margini di crescita e di condizione ma pure di feeling tra reparto e di spirito. Ho visto un cuore grande, il pubblico ci ha trascinato. Quando hai tutta la squadra che lavora anche sulla prima pressione tutte le compagini vanno in difficoltà. La squadra mi è piaciuta tanto. L’idea della posizione di Lunetta? Non avevo grandi alternative e quindi ho chiesto al giocatore se se la sentiva di interpretare quel ruolo”.
“Per quanto riguarda Sturaro molti lo vedono diverso però io con lui sono stato diretto e gli ho chiesto cosa volesse fare e come. Ho trovato un ragazzo intelligente e disponibile che ha capito dove siamo e in che categoria. Tutto nasce da lì. Inglese? Ho rischiato ma da lui e altri ho visto voglia di dare il loro contributo. Montalto ha avuto un risentimento, domani scopriremo l’entità dell’infortunio”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo TOSCANO: “Cuore grande da parte di tutti. Potevamo evitare delle letture errate ma sono contento” proviene da Tutto Calcio Catania.