Una condotta idrica da riparare rischia di mettere in crisi il traffico martedì 3 settembre per tutta la giornata in via Goito a Padova.
I tecnici di AcegasApsAmga ovviamente cercheranno di metterci meno tempo possibile, ma a partire dalle 9 di martedì 3 settembre sarà chiuso il tratto di strada che dal centro va verso il Bassanello, mentre la direzione opposta (cioè verso via Cernaia e via Paoli) non subirà alcuna interruzione.
Il cantiere si svilupperà vicino al ponte Scaricatore ed è propedeutico alla riparazione di una importante condotta idrica con un diametro di 500 millimetri.
In pratica martedì 3 settembre è prevista la chiusura di via Goito dalle 9 alle 19. La limitazione interesserà solo i veicoli in uscita da Padova verso il Bassanello, per i quali è stato previsto un piano di deviazioni.
Il traffico già immesso in via Goito verrà deviato verso la dorsale via Palermo - via Siracusa - via Chieti - via Isonzo. Mentre il traffico che transiterà per la Sacra Famiglia verrà indirizzato verso il percorso via Paoli - via Santa Maria in Vanzo - piazzale Santa Croce per poter quindi procedere in via Cavallotti e raggiungere via Isonzo.
Il traffico in entrata verso Padova dal ponte Scaricatore non subirà nessuna deviazione e sarà garantito l’accesso ai frontisti e alle attività commerciali.
Un lavoro urgente che si aggiunge però a tutti i cantieri in corso in queste settimane in città, a partire da quelli per la piattaforma delle due nuove linee di tram e lo spostamento dei sottoservizi propedeutico alla rotaia. Dureranno almeno fino a fine settembre i lavori in via Tommaseo e in piazzale Stazione. Ci sono poi quelli in via Gozzi e ponte Omizzolo.
Prima dell’inizio delle scuole saranno completati l’incrocio Sografi-Forcellini, e il tratto tra il liceo statale Alvise Cornaro e via Forcellini. Per quanto riguarda, invece, il varo di ponte di Voltabarozzo, avverrà nel mese di settembre. Anche via Piovese si va verso il completamento.