La prossima gara del Mondiale di Formula 1 sarà il Gran Premio di Azerbaigian, programmato nella giornata di domenica 15 settembre. Ci sarà pertanto una settimana di pausa tra il sedicesimo e il diciassettesimo appuntamento stagionale.
Collocazione temporale inedita per la corsa di Baku, che sinora si era sempre tenuta o nel mese di aprile o in quello di giugno. La razionalizzazione del programma iridato ha però comportato una modifica nelle tempistiche del GP azero, ora autentico ponte tra la fase Europea e Singapore.
Attenzione al programma! Formalmente siamo nel Vecchio Continente, ma di fatto ci si trova in Asia. Dunque bisogna tenere a mente un fuso orario piuttosto marcato, seppur non estremo. Alla luce di questa premessa, come fare per seguire la corsa in TV?
Classifica Mondiale costruttori F1 2024: la McLaren scavalca la Ferrari e sfida la Red Bull
TV IN CHIARO – Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta. Il canale TV8 (125 SKY, 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, il Gran Premio di Azerbaigian.
TV A PAGAMENTO – Il canale monotematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà integralmente in diretta la gara di Baku. I canali generalisti Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213) avranno a loro volta modo di proporre la medesima programmazione, salvo differenti scelte editoriali dell’azienda.
STREAMING – L’evento azero potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata a chi possiede un abbonamento Sky) e tramite il servizio streaming on demand NOW. Inoltre il sito internet TV8.it proporrà la gara in differita, al medesimo orario in cui sarà trasmessa in TV.
DIRETTA SCRITTA – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni del Gran Premio di Azerbaigian, dalla prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi della gara.
VENERDÌ 13 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 1
Ore 15.00-16.00, Prove libere 2
SABATO 14 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 10.30-11.30, Prove libere 3
Ore 14.00, Qualifiche
DOMENICA 15 SETTEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 13.00, GARA