I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna hanno arrestato, per resistenza pubblico ufficiale - appropriazione indebita – reiterazione della guida senza patente e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza un 28 enne residente a Feltre, gravato di pregiudizi penali, il quale, nella notte scorsa, alla guida della sua autovettura lungo dal Strada regionale 348 Feltrina, nel comune di Montebelluna, alla vista della pattuglia dell’Arma, tentava di sottrarsi al controllo aumentando la velocità.
Ne scaturiva un inseguimento che si concludeva dopo pochi chilometri nel territorio del comune di Pederobba. Il soggetto si rifiutava di sottoporsi all’accertamento sul tasso alcolemico e dal successivo controllo emergeva che lo stesso guidava privo di patente perché revocata, peraltro utilizzando l’autovettura di un 33enne residente in provincia di Belluno che gliel’aveva affidata per effettuasse dei lavori di meccanica, il quale, informato dell’accaduto lo ha querelato per appropriazione indebita.
Una volta chiarito il quadro della vicenda il soggetto è stato tratto in arresto con successiva remissione in libertà su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Treviso. L’autovettura è stata restituita al proprietario.