“No, il governo Meloni non abolirà l’assegno unico nella prossima legge di bilancio”. Così sui social Giorgia Meloni. La premier ha pubblicato un video insieme al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, smentendo quanto uscito oggi su alcuni organi di stampa. “Io e il ministro Giorgetti vi volevamo dire che poiché leggiamo ogni giorno ricostruzioni di quello che ci sarebbe scritto in una legge di bilancio che dobbiamo ancora cominciare a scrivere…diffidate dalle ricostruzioni”.
La premier ha quindi attaccato l’Unione europea: “Oggi l’ultima notizia sarebbe che saremmo in procinto di abolire l’assegno unico, che noi abbiamo aumentato e sul quale stiamo dando battaglia in Europa, proprio perché non si creino problemi, visto che la Commissione europea ci dice che dovremmo darlo anche a tutti i lavoratori immigrati che esistono in Italia, che vorrebbe dire di fatto uccidere l’assegno unico”.
L'articolo Meloni sui social smentisce l’abolizione dell’assegno unico. E critica la Ue: “Darlo ai migranti sarebbe come ucciderlo” proviene da Il Fatto Quotidiano.