TORREVECCHIA PIA. Si è presentato nel supermercato armato di pistola e con un casco da moto integrale, per nascondere il volto. Poi ha minacciato la cassiera, per farsi dare i soldi, 2mila euro in contanti. Il rapinatore è quindi uscito ed è risalito sulla moto con cui era arrivato e si è allontanato. I carabinieri gli stanno dando la caccia. La rapina è stata messa a segno martedì, al supermercato Carrefour di via Molino, a Torrevecchia Pia.
Rapina tra i clienti
Al momento della rapina, verso mezzogiorno, nel supermercato c’erano alcuni clienti. Il rapinatore, comunque, ha aspettato il momento più opportuno, quando le casse erano più libere, per entrare in azione. Secondo alcune testimonianze è arrivato davanti all’ingresso del supermercato in sella a una moto: senza togliere il casco è entrato quindi nell’attività commerciale. L’azione è stata molto rapida: si è avvicinato a una delle casse e ha estratto una pistola, puntando l’arma verso la cassiera. La donna, terrorizzata, non ha opposto resistenza di fronte alle sue richieste di aprire il cassetto con il denaro e gli ha consegnato le banconote che erano all’interno in quel momento. L’uomo ha preso i soldi ed è scappato.
Le indagini
L’allarme è subito scattato e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Landriano, che indagano insieme ai colleghi della compagnia di Pavia. I militari hanno raccolto le testimonianze della vittima e del personale presente in quel momento nel market. Si stanno anche esaminando le telecamere dell’impianto di videosorveglianza del negozio.