Prende il via quest’oggi nelle acque di Barcellona la Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione degli sfidanti per la 37ma edizione dell’America’s Cup. La Challenger Selection Series si apre con una prima giornata di round robin in cui andranno in scena quattro match race, anche se solamente tre di questi avranno un impatto sulla classifica generale.
Ricordiamo infatti che, oltre ai cinque Challenger, parteciperà al doppio round robin (seppur fuori classifica) anche il Defender Emirates Team New Zealand. Il match d’esordio di Luna Rossa sarà proprio contro i Kiwi, quindi una eventuale vittoria del sodalizio italiano sarebbe comunque ininfluente ai fini della graduatoria. Il team Prada Pirelli, chiusura di programma, affronterà poi i francesi di Orient Express con la concreta possibilità di conquistare il primo punto della Louis Vuitton Cup.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della Louis Vuitton Cup per quanto riguarda la giornata di oggi (giovedì 29 agosto). Tutte le regate odierne saranno trasmesse in diretta tv su Canale 20, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Max (canale 205); le sfide di Luna Rossa saranno trasmesse in diretta tv anche su Italia 1; prevista la diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go, NOW; diretta live testuale su OA Sport.
Giovedì 29 agosto
Ore 14.00 Orient Express vs Alinghi – Diretta tv su Canale 20, Sky Sport Uno, Sky Sport Max
A seguire (ore 14.45 circa) Luna Rossa vs Team New Zealand – Diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport Uno, Sky Sport Max
A seguire (ore 15.20 circa) INEOS Britannia vs American Magic – Diretta tv su Canale 20, Sky Sport Uno, Sky Sport Max
A seguire (ore 15.50 circa) Orient Express vs Luna Rossa – Diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport Uno, Sky Sport Max
Diretta tv: Canale 20 per tutte le regate, gratis e in chiaro; Italia 1 solo per le regate di Luna Rossa, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Max (canale 205) per tutte le regate, per gli abbonati.
Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; canale YouTube di America’s Cup, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.