Una partita iniziata in salita, con un break subito già nel terzo game del primo set, ma raddrizzata grazie a una grande rimonta. In una maratona di 3 ore e 50 minuti, Lorenzo Musetti riesce a superare Miomir Kecmanovic e a conquistare l’accesso al terzo turno degli US Open 2024. Per guadagnarsi un’altra partita nello slam statunitense, Musetti ha dovuto annullare due match point al tennista serbo, vendicando la sconfitta in Coppa Davis dello scorso anno. Un importante risultato per l’italiano, che l’anno scorso era stato eliminato al primo turno dal francese Droguet. Ad attendere il carrarese ci sarà ora Brandon Nakashima, l’americano che ha dominato Rune al debutto e ha poi superato Cazaux nel secondo incontro. La partita si è conclusa con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5.
Si ferma invece la corsa americana di Matteo Berrettini. Il tennista romano si è arreso a Taylor Fritz con il punteggio di 6-3, 7-6 (1), 6-1, in un match durato poco più di due ore e mai veramente in discussione. Ci si aspettava un incontro più equilibrato ma lo statunitense, 12ª testa di serie del torneo, ha mostrato al pubblico del Louis Armstrong una delle sue migliori versioni. Per Berrettini c’è ancora lavoro da fare per tornare ai vertici.
L'articolo US Open: Musetti rimonta, salva due match point e batte Kecmanovic. Si ferma la corsa di Berrettini, sconfitto da Fritz proviene da Il Fatto Quotidiano.