Sarà un giovedì a fortissime tinte italiane in quel di Flushing Meadows, con i secondi turni dello US Open che andranno a concludersi, componendo il quadro dei migliori 32 dell’ultimo Slam dell’anno. Le attenzioni odierne sono in gran parte puntate sul n.1 al mondo Jannik Sinner, che alle 18:00 italiane aprirà il programma dell’Arthur Ashe contro Alex Michelsen. A seguire sarà il turno di Iga Swiatek contro Shibahara, mentre nella notte (dalle 01:00) toccherà a Osaka-Muchova e Alcaraz-Van de Zandschulp.
Ma per una volta la notte non riguarderà i nostri colori, visto che la nostra n.1 e n.5 al mondo Jasmine Paolini entrerà in campo nella peggiore delle ipotesi alle 20:00. L’azzurra sfiderà Karolina Pliskova come secondo match sul Louis Armstrong dalle 17:00, dopo l’incrocio tra Machac e Korda. In coda Pegula-Kenin, mentre animeranno la sessione notturna Medvedev-Marozsan e Wozniacki-Zarazua.
Oltre ai campi principali ci sarà da accendere la luce sul campo 7, campo italiano per un giorno. Dopo Shnaider-Tauson infatti, partendo sempre dalle 17:00, prima scenderà in campo Sara Errani contro Caroline Dolehide e poi Flavio Cobolli sfiderà Zizou Bergs. L’altra testa di serie rimasta, il n.30 del seeding Matteo Arnaldi, farà invece subito il suo ingresso sul campo 11, alle 17:00, opposto a Roman Safiullin. Alla stessa ora, sul campo 12, a Mattia Bellucci toccherà invece Christopher O’ Connell. Ultima (probabilmente) sarà Elisabetta Cocciaretto, terzo match sul campo 11 dopo Arnaldi e Kokkinakis-Borges. L’italiana se la vedrà non prima delle 21:00 con Anastasia Pavlyuchenkova.