Lucas Pavanetto è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale. Come da direttive date nella videocall di ieri dal dirigente nazionale Giovanni Donzelli, oggi (mercoledì 28 agosto) l’assemblea del gruppo consiliare di FdI ha raccolto la disponibilità di Pavanetto a ricoprire la carica di capogruppo, lasciata vacante da circa un mese dal neo eletto parlamentare europeo Daniele Polato.
«Assumo questo incarico con la consapevolezza della fiducia unanime di tutti i consiglieri componenti il gruppo, e con lo spirito di servizio alla comunità che mi ha sempre contraddistinto in questi 27 anni di attività politica, da giovanissimo militante di partito a capogruppo in Regione Veneto», ha detto Pavanetto, che è anche segretario provinciale di FdI a Venezia.
Per risolvere il nodo dell’incompatibilità tra il ruolo di capogruppo e quello di segretario, ha rimesso il mandato di segretario provinciale nelle mani del partito. Ma è presumibile che il partito lo confermerà, aggirando quindi questo piccolo ostacolo.