Duro attacco di Elsa Fornero all’indirizzo di Matteo Salvini. Tra i due, si sa, non scorre buon sangue e da anni il leader leghista promette il superamento della legge Fornero sulle pensioni. “Salvini ha l’abitudine di parlare più da bullo che non da ministro – sentenzia Fornero, ospite di In Onda su La7 – Io mi domando se non si renda conto della credibilità perduta perché è dal 2012 che dice” di voler abolire la Fornero “e quello che ha fatto sono eccezioni che avevano la durata di un anno a una legge che è sostanzialmente ancora in vigore”. “Chi pensa che possa ancora credere a lui? – si chiede l’economista – Si renderà conto che molti dei voti che la lega ha avuto alle Europee non sono andati a lui ma al leghismo di Vannacci, questo lo preoccupa”.
Secondo Fornero, Salvini “è quasi patetico” e, dal punto di vista della politica economica del governo “può essere una scheggia impazzita”. In questi anni, dice ancora l’ex ministra “ha fatto male al paese vendendo illusioni” e le sue “eccezioni alla riforma” sono costate “40 miliardi che avrebbero potuto essere destinati a investimenti, a creare lavoro, alla scuola, alla sanità”.
L'articolo Fornero attacca Salvini: “Parla più da bullo che da ministro, è quasi patetico. Le sue eccezioni sulle pensioni sono costate 40 miliardi”. Su La7 proviene da Il Fatto Quotidiano.