TRIESTE. Mercoledì 28 agosto turno infrasettimanale serale di Coppa Italia per le squadre di Eccellenza e Promozione del Friuli Venezia Giulia. Fischio d’inizio alle 20.
ECCELLENZA Le formazioni di Eccellenza saranno in campo per il secondo turno della manifestazione.
Al Campagnuzza ci sarà l’esordio stagionale della Pro Gorizia di Luigino Sandrin (ferma sabato scorso per il turno di riposo) che si prepara a ricevere il San Luigi di Massimiliano Pocecco, reduce dal pareggio casalingo contro il Kras Repen.
Pro Gorizia-San Luigi sarà diretta dall’arbitro Ciro Gaudino (Maniago), coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Prandin (Gradisca) e Matteo Gondolo (Udine).
Archiviata la sconfitta al debuto contro l’Unione Fincantieri Monfalcone, oggi il Chiarbola Ponziana di Alessandro Musolino tornerà in campo per sbloccare la classifica: sulla propria strada i veltri troveranno il Tolmezzo Carnia.
Chiarbola Ponziana-Tolmezzo Carnia sarà diretta da Alessandro Biscontin (Pordenone) coadiuvato da Matteo Moschion e Simone Chesini (Gradisca).
Nonostante il ko all’esordio contro la Juventina c’è tanto entusiasmo nel Muggia 1967. I rivieraschi di Riccardo Carola oggi incontreranno allo Zaccaria la temibile Sanvitese.
Muggia-Sanvitese sarà diretta da Michel Ivanaj (Basso Friuli) coadiuvato da Marco Marino (Basso Friuli) e Daniele Salvi (Gradisca).
Gli altri incontri validi per il secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza: Tamai-Maniago Vajont, Codroipo-Fontanafredda, Rive d’Arcano-Fiume Veneto Bannia.
PROMOZIONE Debutto stagionale assoluto per le formazioni di Promozione che scenderanno in campo per il primo turno.
Occhi puntati a Vermegliano per il derby tra il Ronchi e la neopromossa Azzurra Gorizia: la sfida sarà diretta da Michele Slavich di Trieste. L’altra partita del raggruppamento è Sedegliano-Gemonese.
Match casalingo per la Trieste Victory Academy che ospiterà il Forum Julii (arbitro Manzo di Gradisca). Partita in trasferta per il Sistiana Sesljan protagonista sul campo della Bujese (arbitro Fabio Gaiotto di Udine).
La Cormonese invece sarà ospite del Fiumicello-Cormonese (arbitro Simone Sisti di Trieste). L’altro incontro del girone è Spal Cordovado-Corva.
Gli altri incontri in programma questa sera e validi per il primo turno della Coppa Italia di Promozione: Manzanese-Cussignacco, Unione Smt Calcio-Calcio Aviano, Cordenonese-Ol3 (20.30), Pro Cervignamo Muscoli-Nuovo Pordenone 2024, Maranese-Corno (a Porpetto) e Union Martignacco-Ancona Lumignacco.