“Non so se mi ritirerò presto, tra due o tre anni…ma probabilmente lo farò giocando per l’Al-Nassr“. 39 anni ma il ritiro pare ancora un lontano pensiero: intervistato ai microfoni di Now, Cristiano Ronaldo ha parlato del suo futuro e dei suoi progetti di vita dopo che smetterà di fare il calciatore a tempo pieno. E sulla nazionale portoghese, l’attaccante non vuole fare alcuna previsione: “Quando lascerò la nazionale non darò alcun preavviso a nessuno. Sarà una decisione molto spontanea da parte mia, ma anche una decisione che avrò ponderato attentamente. Ma adesso, quello che voglio è essere in grado di aiutare la nazionale nei suoi prossimi impegni. Abbiamo la Nations League davanti e mi piacerebbe molto giocare“.
Il futuro di CR7
“Al momento, non sto pensando di diventare allenatore, né per una prima squadra né per una squadra qualsiasi. Non mi è nemmeno passato per la testa, non ci ho mai pensato“. I piani di Cristiano Ronaldo sembrano essere chiari: “Non vedo il mio futuro andare in quella direzione. Mi vedo fare altre cose al di fuori del calcio, ma solo Dio sa cosa mi riserva il futuro”.
La “nuova” carriera su YouTube
“L’attesa è finita. Il mio canale YouTube è finalmente arrivato! SUUUbscribe (iscriviti, ndr) e unisciti a me per questo nuovo viaggio”, così Cristiano Ronaldo aveva annunciato la scorsa settimana sui social il nuovo progetto. Uno spazio tutto suo, in cui la star portoghese parlerà di vari argomenti: dalla vita fuori dal campo al rapporto con la moglie Georgina Rodriguez e i figli. Non mancheranno ospiti internazionali, star di altri sport e alcuni personaggi misteriosi che – a detta sua – “sorprenderanno le persone”.
L'articolo Cristiano Ronaldo allontana il ritiro: “Dopo? Sicuramente non farò l’allenatore. Mi vedo fare cose fuori dal calcio” proviene da Il Fatto Quotidiano.