Conclusa sabato scorso la quarta settimana di preparazione pre-campionato, l’Itas Trentino si gode un lunedì di riposo, prima di tornare ad allenarsi nella giornata di martedì 27 agosto, quando il menù proporrà alle gialloblù di coach Mazzanti una doppia seduta, in sala pesi prima e in palestra poi.
“Il primo approccio con Trentino Volley è stato davvero positivo – spiega la schiacciatrice toscana Virginia Ristori Tomberli, una delle numerose novità nella rosa di Trentino Volley – ; per me Trento rappresenta un’opportunità molto interessante per poter giocare ad altissimo livello, per potersi allenare con giocatrici di grande spessore e con uno staff tecnico e societario importante. Non appena sono stata contattata in estate non ho esitato ad accettare la proposta”.
Come sta procedendo la preparazione pre-campionato?
“La preparazione è molto impegnativa e tutto questo lavoro ci sta mettendo a dura prova. Ma è normale sia così in questa fase della stagione, ci stiamo impegnando molto e lo staff sta cercando ovviamente di tirare fuori il meglio da ciascuna di noi, sia in sala pesi che in campo. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto fin qui e penso che ora inizino a vedersi i primi risultati. A breve arriveranno anche i primi test per poterci confrontare con altre squadre e verificare quanto stiamo facendo in palestra durante la settimana”.
La quinta settimana di preparazione proseguirà con altre due doppie sedute previste per mercoledì e venerdì, mentre giovedì e sabato è in programma un solo impegno.