La guerra a distanza tra i fratelli coltelli William ed Harry e le loro famiglie si combatte anche a suon di selfie, ma non banali. Pare infatti che a casa Sussex, Meghan Markle non l’abbia presa benissimo quando ha visto milioni di like piovere sul profilo dei principi del Galles grazie ad uno scatto che immortalava la gioia dei piccoli George e Charlotte insieme a papà William e alla loro beniamina, Taylor Swift, nel dietro le quinte del concerto londinese, The Eras Tour, a Wembley lo scorso 23 giugno. Un selfie che è valso oro per la popolarità della casa reale con la duchessa americana ad accontentarsi di guardarlo sui social degli altri pensando che avrebbe probabilmente fatto carte false per averlo sui suoi.
La Markle, infatti, nel 2023 aveva a sua volta assistito ad un concerto della mega star, allo stadio di Los Angeles, ma non aveva avuto l’onore di essere invitata nel backstage. Di più, nel 2008 aveva anche saputo cogliere l’occasione per attirare l’attenzione dei media saltando in piedi sulla sedia durante un altro concerto, nel momento in cui la cantante aveva esortato il pubblico sulle note di “You belong with me”. Ma a nulla era valso anche quell’espediente per instaurare anche solo una connessione tra le due. E quindi nessuno si sarà stupito quando Taylor Swift, trovandosi tra le mani la lettera scritta personalmente da Meghan, nella quale la invitava a partecipare al suo podcast, diede mandato a qualcuno del suo staff di rispondere declinandolo.
La rivelazione sarebbe apparsa sulla pagine del Telegraph facendo poi il giro dei tabloid inglesi ed americani. Il podcast Archetypes era la grande occasione per i duchi del Sussex per monetizzare le loro esperienze nella casa reale dalla quale erano scappati per cercare fortuna (e soldi) negli Stati Uniti. Avere come ospite una super star come Taylor Swift sarebbe stato un grande colpo mediatico per la Markle che però fallì nel suo tentativo incassando l’indifferenza ed il diniego della Swift che, recentemente, a Londra ha chiaramente dimostrato da che parte sta.
Nei 12 episodi registrati su Spotify, la duchessa americana era riuscita ad accogliere nomi di primo piano nell’ambiente delle celebrities americane come Serena Williams e Paris Hilton, ma questo non bastò per salvare il podcast, cancellato dalla piattaforma perché alla fine gli ascolti erano decollati solo quando si parlava delle accuse dei duchi nei confronti della famiglia reale.
I vertici di Spotify inoltre, avrebbero cancellato il programma di Meghan non senza rancore. Le cronache successive al divorzio hanno persino riferito le parole non certo lusinghiere espresse nei loro confronti da un top manager della società che avrebbe definito la coppia come dei “f***i truffatori”. Una separazione decisamente non consensuale e finito male, che però non ha fatto fermare le ambizioni della Markle che si è subito rivolta ad un’altra piattaforma, Lemonade, per altro quella con cui aveva iniziato la sua avventura nel mondo del podcast. L’anno prossimo è attesa la nuova serie di podcast mentre la piattaforma di vendita on line di cibo per cani ed uccellini e marmellate fatte in casa, American Riviera Orchard, ha destato curiosità, ma dopo il lancio, ben poco se ne è sentito parlare.
L'articolo Lei non era riuscita a entrare nel backstage del superconcerto e ora è infuriata: la reazione di Meghan Markle dopo la foto di Taylor Swift e il principe William proviene da Il Fatto Quotidiano.