TRIESTINA-ARZIGNANO 3-0
Marcatori: st 14’ Correia, 17’ Vertainen, 22’ Attys su rig
TRIESTE Da cinque anni il popolo alabardato non vedeva la sua squadra vincere al Rocco al debutto in campionato. La Triestina di Santoni ha ripagato la lunga attesa con una vittoria squillante sull’Arzignano.
Il tris testimonia la superiorità degli alabardati che tuttavia nel primo tempo hanno creato poco (e subito altrettanto) e non sono riusciti a sfondare. Supremazia territoriale e tecnica dell’Unione ma una sola occasione non sfruttata da Krollis ha sancito lo 0-0 dei primi 45’.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14578894]]
La svolta è arrivata subito dopo i cambi disposti al 10’ della ripresa da Santoni . A quel punto la Triestina è stata capace di tre squilli da ko.
Prima al 14’ con Correia è stato abile a sfruttare una palla non trattenuta da Boseggia su incornata di Attys.
Il bis dopo soli 3’ grazie a una rete capolavoro del neo-entrato Vertainen: la punta salta due difensori entra in area e scarica il destro in porta. Davvero una perla sui campi di C.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14578896]]
Passano altri 3’ e Rizzo viene steso in area. Dal dischetto Attys è perfetto nell’esecuzione. Finale un po’ con i remi in barca ma va bene così. È un’iniezione di fiducia per lavorare meglio, in attesa degli annunciati nuovi acquisti.