A Villingen Schwenningen, sede della terza tappa del Giro di Germania, 211 km di saliscendi caratterizzati dal tentativo di fuga di Santiago Buitrago che ha provato a scalzare il primato di Mads Pedersen, Jonathan Milan suona la nona.
Alla Beetowen il velocista di Buja, che già aveva vinto il prologo e la prima tappa, batte tutti in una volata di gruppo senza storia e ottiene così la nona vittoria stagionale. Battuti i soliti Kanter e Meeus che nulla hanno potuto in questi giorni contro l’azzurro.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14571658]]
Milan, che venerdì 23 agosto aveva lasciato strada al capitano Pedersen, che ha vinto la tappa prendendosi la maglia di leader, nella terza tappa, al solito, è stato guidato alla perfezione dalla sua Lidl Trek e lo sprint non ha avuto storia.
«Un giorno molto duro, attacchi continui – ha detto il bujese – il team ha controllato la corsa ed è stato un giorno molto buono. Sto molto bene e domenica vedremo di chiudere alla grande questo Giro di Germania».
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14574102]]
Domenica 25 agosto ultima tappa, la Lidl Trek vuole continuare il filotto vincendo ancora. Magari l’ultima volata con il friulano e la classifica generale con Pedersen.