Oltre cinquecento persone hanno partecipato all’ottava edizione del TedxCortina, l’evento organizzato nei pressi del rifugio Col Gallina, per confrontarsi sul claim “Now”, ovvero vivere ora guardando al futuro.
Sono stati undici gli speakers che hanno guidato il pubblico a trovare la giusta via in un mondo che corre velocemente. Tra i progetti sostenuti fortemente dal TedxCortina “Le Bellunesi”, il programma che sostiene la ricerca dedicata alla problematica del bostrico.
Ambiente e sostenibilità, oltre a valori comuni, sono stati alcuni dei temi evidenziati durante la presentazione, accanto alle trasformazioni dell’intelligenza artificiale e alla necessità di coniugare i grandi problemi dell’umanità con la tecnologia.
Jacopo Pertile, licensee del TedxCortina, si è detto entusiasta di questa edizione non solo per la crescita dei partecipanti, ma per la qualità degli speakers: “Ci hanno aiutato a trovare il segnavia", afferma Pertile, “il simbolo rosso e bianco di questa edizione, dove ciascuno deve trovare gli strumenti per realizzare la propria felicità adesso. Percorsi contemporanei, che ha dato il titolo al tema di questo meraviglioso evento, Now, tra la cornice spettacolare delle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo”.