Lunedì 26 agosto, a New York, prenderà il via l’ultimo slam della stagione, con tutti i protagonisti del circuito a caccia del titolo dello US Open. Il tabellone maschile avrà inizio sull’Artur Ashe Stadium alle ore 12:00 locali (18:00 italiane) con un incontro che vedrà protagonisti Ben Shelton e Dominic Thiem, trionfante a Flushing Meadows nel 2020. A seguire entrerà in campo la statunitense Coco Gauff, impegnata contro Varvara Gracheva. Saranno costretti alle ore piccole, coloro i quali vorranno seguire l’esordio del campione olimpico Novak Djokovic, che sfiderà Radu Albot nella notte italiana.
Frances Tiafoe farà il suo ingresso sul Louis Armstrong non prima delle 19:00 locali (01:00 italiane), dove sfiderà in un derby tutto statunitense il connazionale Kovacevic; dopo il suddetto match, spazio alla neo campionessa di Cincinnati, Aryna Sabalenka. Zverev aprirà il programma sul Grandstand a partire dalle ore 11:00 locali (17:00 italiane), seguito del match di Badosa e dalla sfida Monfils-Schwartzman, che chiuderà la sessione diurna. Rublev e Dimitrov, uno dopo l’altro, sul campo n. 5 nel programma mattutino; Ruud sullo Stadium 17, dove chiuderà la sessione serale Holger Rune, che esordirà contro il beniamino di casa Nakashima.
Moltissimi azzurri impegnati nella giornata inaugurale dello US Open. Tra gli uomini, Luciano Darderi sfiderà nell’ultima partita del programma del campo n. 4 Sebastian Baez, in un complicato match di primo turno. Sul campo 7, Berrettini esordirà contro lo spagnolo Ramos-Vinolas, e a seguire toccherà a Lorenzo Musetti, che non ha avuto un sorteggio particolarmente fortunato, pescando subito il “big server” Reilly Opelka. Anche Luca Nardi in programma, ma sul campo 14, dove alle ore 17:00 italiane sfiderà Roberto Bautista Agut.
Tra le donne, Lucia Bronzetti inizierà il suo US Open contro la neozelandese Sun nell’ultimo match del Campo 11; Martina Trevisan, invece, troverà dinanzi la tennista americana Taylor Townsend, che sfiderà sullo Stadium 17, attendendo i match di Sakkari e Casper Ruud.