È durata soltanto un paio di minuti la regata tra Luna Rossa e Team New Zealand nell’ambito delle regate preliminari della America’s Cup, incominciate oggi nelle acque di Barcellona. Il sodalizio italiano ha ingaggiato uno splendido duello con i detentori del trofeo sportivo più antico del mondo, si è resta protagonista di una partenza aggressiva e ha marcato i Kiwi da vicini, ma poi all’improvviso è caduta dai foil e ha “spanciato”.
Inizialmente si è pensato a un errore di manovra da parte dell’equipaggio guidato dai timonieri James Spithill e Francesco Bruni, ma pochi istanti dopo, quando Luna Rossa ha deciso di ritirarsi, è emerso un problema elettronico a bordo. Una criticità che ha impedito agli uomini dello skipper Max Sirena di mantenere il controllo dello scafo: la prua della barca è caduta in acqua con il timone completamente fuori dal mare e c’è stato poco da fare.
Cosa è successo a Luna Rossa contro New Zealand? Problema e ritiro dopo una partenza aggressiva
Luna Rossa Prada no finaliza su primera regata en esta Copa de la América #AC37 #AmericasCup
Después de la primera clavada, el equipo italiano se quedó sin opción de hacer frente a New Zealand, que se lleva la victoria
https://t.co/PYw5x8tQLa pic.twitter.com/6ZDfrcyEU3
— Teledeporte (@teledeporte) August 22, 2024