Era un giorno come gli altri. Una donna di 80 anni aveva portato il barboncino Oliver a passeggio in strada ma un pitbull lo ha sbranato e ucciso. È accaduto lunedì pomeriggio scorso in largo Preneste a Roma, dove la donna stava portando il cane al guinzaglio si è trovata davanti un ragazzo con un pitbull. I due cani, entrambi regolarmente al guinzaglio, si sono prima annusati e poi in una frazione di secondo il molosso ha addentato il cane di piccola taglia. Il cagnolino, nonostante i disperati tentativi di salvarlo è morto poco dopo.
La posizione del proprietario del pitbull – che ha tentato la fuga, secondo un video diffuso sui social – è al vaglio degli agenti della polizia di Roma Capitale, intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri. Intanto la vicenda ha scosso gli abitanti del quartiere ed è partita la gara di solidarietà per la sfortunata padrona della cagnolina morta.
L'articolo Barboncino sbranato e ucciso in strada da un pitbull al guinzaglio: il proprietario tenta la fuga dopo l’orribile tragedia proviene da Il Fatto Quotidiano.