Etinosa Oliha potrà sfruttare una notevole opportunità per la propria carriera, e sarà ancora la Germania a dargliene modo. Il nativo di Torino, che però può ben dire di avere origini astigiane, sarà infatti impegnato in una sfida eliminatoria (di fatto una semifinale) per il Mondiale IBF dei pesi medi.
A sfidare Oliha, che vanta un record di 20 vittorie, sarà il tedesco Alexander Pavlov, che lo vanta invece di 21 vittorie e 3 sconfitte. Si tratta di un pugile di Amburgo che ha conquistato di recente il titolo IBF intercontinentale proprio dei pesi medi, contro il tedesco di Rimini Thomas Piccirillo.
Teatro del combattimento sarà la Agon Sportpark di Berlino, che si trova a brevissima distanza dall’Olympiastadion. Una specie di ambiente quasi nuovo per lui, che normalmente ha combattuto a St. Pauli in molte occasioni della propria carriera.
“El Chapo”, invece, è alla quinta volta sul ring in territorio tedesco. Vi ha conquistato nello scorso aprile il titolo Internazionale IBF dei pesi medi, ed ora punta a un bersaglio decisamente più importante. L’appuntamento è per il 14 settembre.