Giornata negativa in quel di Novara, località che ospita questa settimana l‘European Cup 2024 di softball, competizione internazionale che coinvolge anche la squadra di casa, Campo Mortara, artefice di due sconfitte.
Le piemontesi nello specifico hanno dovuto cedere il passo alle Panthers Wroclav per 0-9, riuscendo a mettere a referto solo tre valide subendo due punti nel primo inning, quattro nel secondo e tre nel quarto.
Decisamente più combattuta la seconda disputa contro le danesi Amager Viklings, persa soltanto di due lunghezze dopo un inizio scoppiettante. Porta Mortara infatti nella seconda ripresa mette nel tabellino ben cinque sigilli. Un vantaggio però quasi vanificato nell’inning successivo, quando le nordiche marcano quattro timbri. Il team di casa poi muove comunque l’attacco nel quarto inning malgrado altre due unità messe a referto dalle avversarie.
Le cose si mettono bene alla quinta ripresa quando, sul parziale di 6-6 la squadra di Novara allunga di tre punti indirizzando in modo chiaro una partita poi ripresa magistralmente dalle Vilkings che, timbrando quattro e tre punti negli ultimi due inning, beffano le avversarie, ancora a secco di vittorie nella competizione.
Domani, mercoledì 21 agosto, Porta Mortara affronterà le Princ Zagabria, a momento con due vittorie una sconfitta all’attivo.