L’intelligenza artificiale ormai sta prendendo piede in diversi settori della comunicazione ed anche nella campagna politica presidenziale americana. A premere sull’acceleratore è Donald Trump che ha postato sul suo social Truth una serie di immagini, generate con l’intelligenza artificiale, nelle quali Taylor Swift dimostra di appoggiarlo in vista delle elezioni.
In una delle foto – chiaramente – manipolate si vede la popstar nei panni dello Zio Sam e la scritta “Taylor vuole che tu voti per Donald Trump”. Le altre immagini ritraggono fan di Swift indossare magliette con la scritta “Swifties for Trump”. “Accetto!”, ha postato Trump a commento delle immagini.
Passa qualche ora e l’artista e lo staff furiosi diramano una comunicazione per via indiretta: “Se non lo ha sostenuto l’ultima volta, non lo sosterrà neanche adesso. Ha chiaramente perso la testa”. Così ha risposto una fonte vicina a Taylor Swift. Al Daily Mail la fonte ha smentito il sostegno della popstar 34enne che, pur non essendosi ancora pronunciata in vista delle prossime presidenziali, nel 2020 si è espressa a favore di Joe Biden e Kamala Harris.
L'articolo Donald Trump lancia le immagini di un falso endorsement di Taylor Swift. Artista e staff furiosi: “Mai sostenuto. Ha chiaramente perso la testa” proviene da Il Fatto Quotidiano.