Antonio Raimondo sarà un nuovo calciatore del Venezia. A d annunciarlo il club arancioneroverde che con una nota ha comunicato di essersi accaparrata le prestazioni del giovane attaccante per tutta la prossima stagione.
Ora è pronto a ritornare in serie A da protagonista con la società lagunare. «Ricordo l’atmosfera che si respirava l’anno scorso al Penzo, con i tifosi a sostenere incessantemente la squadra nonostante la grande nebbia – commenta Raimondo dopo l’arrivo a Venezia - Questo è stato sicuramente un fattore che ha inciso nella scelta di vestire la maglia arancioneroverde. La squadra è composta da un bel mix di giocatori giovani ed esperti, c'è grande entusiasmo e Cà Venezia è una struttura bellissima».
Classe 2004, Raimondo ha trascorso lo scorso campionato alla Ternana dove ha totalizzato 40 presenze nove goal e un assist tra campionato e play out. Nonostante gli umbri siano retrocessi, però per il calciatore sotto il profilo personale è stata un’esperienza di crescita positiva: «La scorsa stagione è stata positiva da un punto di vista personale – spiega - anche se a livello di squadra purtroppo le cose non sono andate come speravamo. Ora però, sono pronto a dare tutto me stesso per il Venezia FC».
Nel frattempo per un’attaccante che arriva, un altro è pronto a partire. A lasciare la Laguna è Simone Ascione, il diciannovenne approdato questa estate al Venezia dall’Angri, è pronto a partire per un’esperienza in prestito al Foggia.