Dopo la sfortunata chiusura della batteria di ieri, Simone Barontini oggi può essere soddisfatto. L’azzurro infatti, nei ripescaggi degli 800 metri, alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha centrato il primo posto della sua serie, con il tempo di 1:45.56.
Questo gli frutta il passaggio alle semifinali di domani, in programma alle 11.30, dove con lui ci sarà anche l’altro italiano Catalin Tecuceanu.
Intervistato dai microfoni di Rai Sport, al termine della gara, il marchigiano ha detto: “La condizione fisica è la stessa di ieri: ottima. Ieri non sono riuscito a entrare direttamente in semifinale, oggi invece è andato tutto per il meglio. Ho perso un po’ di energie, ma recupererò. Non vedo l’ora di tornare in pista”.
“All’inizio ho cercato di risparmiare, pensavo che la gara fosse più veloce. Poi – conclude – però sono salito di posizioni e mi sono preso questa serie. Siamo in uno stadio pazzesco, sono carico: qui c’è la mia famiglia, a casa so che c’è gente che fa il tifo per me, ho il cuore pieno. Domani proverò a fare tutto il possibile”.