DAL ST. GEORGE'S PARK MDR - Continua la preparazione della Roma, che quest'oggi torna in campo per una doppia seduta. Il primo allenamento andrà in scena alle ore 11:30 italiane (10:30 locali) e sarà aperto alla stampa.
Galleria.loadTheme('/themes/azur/galleria.azur.packed.js');Galleria.run("#photogallery-gallery", function() {}, {responsive: true,transition: 'fade',transitionSpeed: 500,imageCrop: true,thumbCrop: 'height',idleMode: 'hover',idleSpeed: 500,fullscreenTransition: false,height: 1.77});
LIVE
12:30 - L'esercitazione sul campo prevede anche una variante, con l'ala che arriva sul fondo e scarica all'indietro per il terzino. Il laterale basso effettua un cross morbido per gli attaccanti e gli interni di centrocampo che nel frattempo hanno riempito l'area. Angelino prima e Dahl poi, nella prima fase di costruzione, entrano dentro al campo per giocare con i compagni e dare loro un riferimento centrale.
12:25 - I due gruppi si alternano ora nel lavoro: chi era in campo si trasferisce in palestra e viceversa.
11:35 - Il gruppo che lavora in campo svolge un'esercitazione offensiva su un terreno di gioco regolamentare. I difendenti, passivi, sono i 6 componenti dello staff più Nardin . Lo scopo dell'esercizio è duplice: arrivare sulla trequarti avversaria e avere la pulizia delle scelte, in particolare l'ultimo tocco che porta al tiro. L'esercitazione prevede un giro palla per arrivare all'ala di riferimento, la quale effettua un uno-due con la mezz'ala e arriva al cross in area. Una volta terminata l'azione c'è il rilancio del portiere, che permette alla difesa di lavorare sulle coperture preventive. I portieri, Svilar e Marin , si alternano nell'esercitazione. L'esercitazione è stata svolta anche nei giorni scorsi, ma Daniele De Rossi ci ha tenuto a ripeterla nuovamente per via della presenza di Dovbyk . Il tecnico, infatti, vuole sfruttare al massimo la presenza del centravanti ucraino e le sue caratteristiche. Tante le indicazioni di DDR, che sfrutta anche le conoscenze linguistiche per comunicare con i suoi giocatori: indicazioni in inglese a Dovbyk e Celik, in spagnolo a Soulè e ovviamente in italiano per il resto del gruppo.
11:32 - Al via la prima esercitazione sugli schemi offensivi. "Questo è il rumore giusto" , le parole di Daniele De Rossi in riferimento al rumore del pallone nei passaggi e nei tiri in porta.
11:30 - Squadra divisa in due gruppi. Il primo lavora in campo ed è composto da: Svilar. Celik. Mancini Ndicka, Angelino, Cristante, Le Fee, Pellegrini, Soule, Dovbyk, Shomurodov, Zalewski, Nardin, Marin. Mentre il secondo gruppo, che lavora in palestra, comprende: Ryan, Sangare, Smalling, Kumbulla, Dahl, Bove, Paredes, Pisilli, Baldanzi, Dybala, Abraham, El Shaarawy, De Marzi.
11:30 (ore 10:30 locali) - Squadra in campo per l'allenamento. Seduta che si terrà sul campo "Sir Bobby Charlton".