“Non riesco a fare nulla o a pensare a niente perché il dolore può essere così estremo in certi giorni che non mi sento nemmeno un essere umano”. L’urlo di dolore della musicista e attrice transgender Anthony Lexa arriva da TikTok. La celebre Abbi Montgomery di Sex Education ha voluto mostrare ai suoi fan le sue difficili condizioni di salute. Lexa soffre di TSW (Topical Steroid Withdrawal), una crisi di astinenza causata dall’interruzione dell’assunzione di steroidi topici che provoca forti infiammazioni della pelle.
Nel video la musicista si mostra quasi in primo piano con pelle secca e arrossata attorno alla bocca, sulla fronte e sulle braccia, oltre ad indossare un paio di guanti bianchi. L’attrice ha spiegato di aver rinunciato alla sua vita londinese più modana ed emancipata perché il dolore alla pelle non le permetteva di compiere le azioni più banali. “Questa infiammazione si sta diffondendo sempre di più. Sto perdendo i capelli: l’attaccatura è sempre più in alto, mi sto stempiando”. Lexa mostra grande preoccupazione per il futuro della sua vita privata e professionale: “Ho lavorato duramente per essere indipendente e avere una buona vita. Quando ero più piccola andavo alle audizioni e facevo diversi lavoretti. Mi sono trasferita quando avevo 18 o 19 anni, mi fa schifo tornare qui (nel proprio piccolo paese d’origine ndr). Mi sento come se stessi rinunciando a tutto. Mi sento come se stessi perdendo me stessa, perché riesco a pensare solo al dolore”.
La TSW può apparire in quelle persone che applicano sul proprio corpo steroidi topici per due o più settimane e poi ne interrompono l’uso. Gli steroidi topici sono farmaci topici prescritti solitamente per trattare eruzioni cutanee ed eczemi (Lexa ha specificato che soffre di dermatite atopica ndr). I sintomi interessano la pelle che già assottigliata dall’assunzione di steroidi, prima si arrossa, poi brucia e dà prurito, si desquama.
@anthonylexa struggling but trying to stay strong. any words of encouragement are appreciated but try to keep the suggestions minimal as my life has become #tsw. thank you for 100k, i love you ❤️???? #topicalsteroidwithdrawal #eczema ♬ original sound – anthonylexa
L'articolo “Sto così male che in certi giorni che non mi sento nemmeno un essere umano”: l’urlo di dolore di Anthony Lexa di Sex Education, affetta da TSW proviene da Il Fatto Quotidiano.